Chi siamo

Sceptical Mind

Siamo appassionati di Storia di Filosofia di Letteratura. Circa 4 anni fa abbiamo aperto una pagina su Facebook per diffondere e promuovere una cultura laica, libera dalle religioni. A tale scopo abbiamo cercato di raccogliere ed evidenziare le mistificazioni e le incongruenze che in duemila anni di storia siamo riusciti a trovare attraverso lo studio della storia delle origini del cristianesimo e di come questa religione sia arrivata fino ai nostri giorni.

La pagina, che ad oggi conta più di 110.000 iscritti, si chiama “L’insostenibilità storica del cristianesimo”.

L’idea di questo sito web dedicato al metodo della scépsi, nasce dal desiderio di applicare la pratica critica non solo alle religioni, ma anche ad altri ambiti, laddove naturalmente sentiamo di poter dire qualcosa di significativo. 

Nella pagina dedicata ai download troverete disponibili gratuitamente alcuni dei nostri lavori: un libro in cui abbiamo cercato di raccogliere giudizi e opinioni di storici e filosofi riguardanti la questione religiosa e un libro che in forma di romanzo esprime il nostro modo di vedere circa la nostra religione.

Nella pagina dei contatti è possibile lasciare un vostro messaggio.